Icona di ricerca download.it
Advertisement

Uno spinoff della terza edizione di casa Rockstar Games, adattato per Android e con una veste grafica ridefinita

Uno spinoff della terza edizione di casa Rockstar Games, adattato per Android e con una veste grafica ridefinita

Voto (912 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 6.5

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(912 voti)

Gratis

Versione

6.5

Compatibile con:

Android

Pro

  • Un intero mondo aperto in un dispositivo Android
  • Vasta gamma di armi tra cui scegliere
  • Tonellate di contenuti secondari da completare

Contro

  • I controlli possono essere difficili da maneggiare
  • Scrittura e senso dell'umorismo scarsi

Questo ritorno all'era della Playstation One di Grand Theft Auto offre un gioco d'azione open world preciso che si adatta bene alle esigenze dei giocatori mobili. Questo non vuol dire che sia perfetto. In realtà, è un porting di un gioco per Playstation Portable e i controlli a levetta non si adattano necessariamente in modo perfetto agli stick e ai pulsanti virtuali utilizzati qui. Se apprezzerete o meno la grafica dipenderà veramente dalla vostra nostalgia per questa particolare epoca dei videogiochi. Le mani blocchettose e le texture grezze sono una buona approssimazione di Grand Theft Auto 3, ma non hanno ricevuto alcun miglioramento nemmeno più di un decennio dopo l'uscita iniziale del gioco.

Fortunatamente, una volta che i vostri occhi si saranno abituati alle texture e superata la leggera curva di apprendimento nell'usare i controlli virtuali, vi troverete davanti a una grande città aperta con tutto ciò che ci si aspetta da un gioco di Grand Theft Auto. Ancora meglio, tutto, dal design delle missioni ai menu, è stato originariamente pensato per un dispositivo portatile. Le missioni sono concepite per essere completate durante il tragitto casa-lavoro o in una pausa veloce, e l'equilibrio tra sparatorie e inseguimenti in auto è ben gestito, consentendovi di passare senza problemi da un grande evento all'altro.

La storia è un'epopea criminale convenzionale. Ambientato prima degli eventi di Grand Theft Auto 3, giocherete nei panni di un mafioso che deve farsi strada nella gerarchia criminale lavorando per una varietà di diverse organizzazioni criminali in città. Sebbene inizierete lavorando per la mafia italiana, dividerete anche il vostro tempo tra le Triadi, la Yakuza e altre organizzazioni criminali. La trama di per sé è accettabile e presenta cameo di altri personaggi della serie, ma esiste soprattutto come mezzo per trasportarvi da una scena d'azione all'altra. La struttura delle missioni significa che avrete normalmente a disposizione alcuni compiti in qualsiasi momento che faranno avanzare la storia.

La storia e i personaggi non sono così vivaci o memorabili come la serie è conosciuta, ma i giocatori che desiderano solo esplorare troveranno molto da amare. Il percorso delle missioni principali è breve, ma seguire un percorso diretto dall'inizio alla fine lascerà comunque più della metà delle attività da completare intatte. Utilizzare veicoli speciali avvierà una serie di missioni in crescendo, come consegnare pizze, raccogliere e lasciare passeggeri in taxi, o spegnere incendi con un'autopompa. Anche i 100 pacchetti da collezionare sono tornati dalle precedenti versioni della serie, e troverete un intero nuovo set di corse di strada da vincere in questa nuova versione di Liberty City. Potrebbe non essere soddisfacente come un titolo completo della serie, ma è una storia secondaria sorprendentemente competente per i dispositivi mobili.

Pro

  • Un intero mondo aperto in un dispositivo Android
  • Vasta gamma di armi tra cui scegliere
  • Tonellate di contenuti secondari da completare

Contro

  • I controlli possono essere difficili da maneggiare
  • Scrittura e senso dell'umorismo scarsi